La Callune - Hameau Promontoire de Sajac

La Callune - Hameau Promontoire de Sajac
12550 Montclar
Occitanie (sud Aveyron) vallée du Tarn



1 gite, 78 m², 5 personnes
3 chambres, 1 salle de bains


Edmond BANIDE
06 72 98 34 86

Periodo di noleggio : 7 nuits minimum

Il Borgo del Promontorio di Sajac, situato nel sud dell'Aveyron, alla fine della strada asfaltata, è un'antica fattoria di policoltura in autosufficienza, gestita fino al 1980, che è stata gradualmente ristrutturata dalla figlia dell'Operatore Agricolo e da suo marito mentre cercavano rispettare il più possibile la disposizione e l'architettura dei diversi edifici: case, stalle, fienili, forni per il pane, essiccatoi per castagne, forni, ecc.

I quattro gîtes: La Grande Maison (14 posti letto), Le Grenier (6 posti letto), La Callune (5 posti letto) e La Grange (2 posti letto) e la residenza secondaria del proprietario (presente durante i periodi di affitto) sono indipendenti e distribuite in modo equilibrato modo nel borgo.

Questi quattro gîtes sono disponibili per l'affitto nei mesi di luglio, agosto e settembre 2024 per periodi di una settimana o più settimane di 7 giorni con arrivo il sabato a partire dalle 16:00 e partenza il sabato successivo alle 10:00; la piscina è aperta dal 30 giugno al 6 settembre 2024.

Le strutture comuni ai quattro gîtes e ai proprietari sono:
La piscina esterna riscaldata (solare ed eventualmente pompa di calore) con trattamento dell'acqua senza cloro tramite dispositivo BIO UV, con dimensioni approssimative di 10 m per 5 m ed un'altezza dell'acqua di circa 1,20 m su tutta la superficie della vasca, è aperto dal 29 giugno al 6 settembre 2024, 6 giorni su 7 dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00; una sala giochi di 80 mq; un'area giochi recintata di 600 m² con 1 campo da bocce; una terrazza panoramica di 70 m² con vista sulla valle del Tarn, un campo da golf introduttivo.

I sentieri curati attorno al Borgo consentono piacevolissime passeggiate nella natura: prati e boschi di roverelle, castagni, conifere ed eventualmente collegano le altre frazioni circostanti.

Il fiume Tarn che scorre ai piedi del borgo (distanza in linea d'aria di 800 me dislivello di 300 m) porta un po' di freschezza la sera; l'arrivo del percorso in canoa più lungo del Tarn è praticamente direttamente sopra l'Hameau; il fiume si è sviluppato sotto la frazione per favorire le attività di pesca: lago di Croux di 90 ha.

Il WiFi in fibra gratuito è disponibile in tutti e quattro gli alloggi; il telelavoro è già stato effettuato dai lodge utilizzando telefoni cellulari o chiavette USB 4G come relè; Sono disponibili sale di coworking a Réquista, a 13 km dal borgo.

La pulizia degli alloggi di fine soggiorno è a carico dei villeggianti ed è facilitata dalla dotazione di aspirapolvere e spazzoloni con secchi con dispositivo strizzante, i pavimenti sono per la maggior parte piastrellati; le lenzuola non sono fornite.

Molto interessanti le visite e gli itinerari alla scoperta:
Albi (Tarn) 50 km patrimonio mondiale dell'UNESCO, Roquefort (45 km), Millau e il viadotto di Millau (70 km), i laghi di Lévézou (30 km), Les Cités Templières (50 km), Les Gorges des Raspes du Tarn (30 km), Rodez (70 km)…
I sentieri escursionistici vicino a Sajac sono numerosi e vari nella valle del Tarn; 2 opuscoli escursionistici: Au Pays du Réquistanais e Au Pays de Roquefort sono presenti in ogni gîte.

Per facilitare la preparazione delle vacanze e le visite future, è possibile inviare via e-mail un file con l'elenco delle varie escursioni e gite ritenute interessanti dai vacanzieri negli ultimi anni.

Se necessario posso fornire informazioni via internet o tramite cellulare.
Abito nella frazione di Sajac durante il periodo di affitto dell'gîte.

Cordiali saluti
Edmond BANIDE
WiFi gratuito
Parcheggio privato
Terreno recintato
Campo da bocce
Ping Pong
Piscina riscaldata
Area giochi
Sentieri trekking
Cheques accettati
Chèques-vacances
Bonifico bancario


Animali non ammessi.